Comune di Monterosi

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
You are here: Home

Sito ufficiale del Comune di Monterosi (VT)

Manovre di Disostruzione Pediatriche

E-mail Stampa PDF


manovre-disostruzione_280x300_piatto

Croce Rossa Italiana

venerdi 06 giugno  

Lezione informativa gratuita sulle manovre salvavita pediatriche sarà tenuta dagli istruttori CRI comitato di Nepi-C.S.Elia-Monterosi, presso l’Ass.AGEMO,Casa della Pace Monterosi, venerdì 6 giugno ore 16,30-1800.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Giugno 2014 19:09

Scuola Elementare.

E-mail Stampa PDF
logo-croce-rossa-italiana_248x32_piatto
Scuola Elementare : Martedi 13 e Mercoledi 14 Maggio
 Venerdì  9 Maggio Screening dell’udito  scuola elementare dalle ore 11,00 alle ore 13,30 martedì 13 maggio  e mercoledì 14 maggio visita oculistica che comprende –Esame del Visus –Senso Stereoscopico-Motilità Oculare .  Le visite verranno effettuate dalla Dott. Manzari Alessandra Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia.                  
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Maggio 2014 20:04

Scuola dell'Infanzia.

E-mail Stampa PDF
logo-croce-rossa-italiana_248x32_piatto
 Scuola dell'Infanzia : Mercoledi 14 Maggio
Mercoledì dalle 14,30 alle 17,30 visita oculistica presso la scuola dell’infanzia –Screening Difetti Visivi con Autorefrattometro –Senso Stereoscopico –Motilità Oculare.
Evento organizzato dalla croce rossa di Monterosi . In collaborazione con medici Otorini e Medici Audioprotesisti e Medico Chirurgo Specializzato in Oftalmologia.
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Maggio 2014 20:05

ANPAS Esercitazione Regionale.

E-mail Stampa PDF

Fine settimana intenso quello che attende i volontari di Anpas Lazio: 150 volontari, suddivisi fra operatori radio, addetti cucina, logistica, soccorritori, infermieri, medici, operatori psicosociali, unità cinofile, osservatori, addetti antincendio, generici e truccatori; 15 tende più 1 PMA (Posto Medico Avanzato); 1 segreteria da campo; 1 ludoteca per i più piccoli; 1 tensostruttura per i pasti; 1 cucina da campo; 10 mezzi fuoristrada; 10 ambulanze; 6 mezzi di trasporto; 1 ufficio mobile; 3 (o più) ponti radio.

 Tutto questo sarà l'Esercitazione Veientana, una tre giorni che avrà luogo da venerdì 9 a domenica 11 maggio nei comuni di Riano e Castelnuovo di Porto e nel Parco di Veio e che vedrà il popolo arancione impegnato in esercitazioni su diversi scenari, occasioni di confronto e momenti di vita comune.

Per ora il mistero più fitto circonda le attività previste – infatti, proprio come nella realtà le grandi emergenze arrivano improvvise, così i volontari che partecipano alle esercitazioni “sanno solo di non sapere”, ovvero che in qualsiasi momento delle giornate potranno essere chiamati ad affrontare situazioni di emergenza di diverso tipo, in cui dovranno mettere in pratica le conoscenze acquisite e i cui sviluppi dipenderanno in parte dalle decisioni che adotteranno.

La tre giorni sarà chiusa, domenica mattina, dal convegno Protezione Civile oggi?…Parliamone!!”, che si terrà nella Sala Consiliare della Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto.

 Ingentilire i cuori è un'attività importante e delicata e i volontari di Anpas Lazio lo sanno bene.

Per questo...”Qui, ci si allena alla realtà”.

icon Manifesto Vejentana
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Maggio 2014 19:48

Microchip Day 2014

E-mail Stampa PDF
logo-oipa_113x62_piatto
Microchip Day sabato 3 maggio 2014
Piazzale Varisco ore 09:00 - 18:00

 

La sezione OIPA Viterbo e il comune di Monterosi, con la collaborazione della ASL Servizio Veterinario di Viterbo, organizzano "Microchip Day" per il territorio di Monterosi, la provincia di Viterbo e zone limitrofi della provincia di Roma.

Sabato 3 maggio dalle ore 09:00 alle ore 18:00 in Piazzale Varisco a Monterosi,
 
microchip-cani_458x384_piatto
presso il gazebo messo a disposizione dall'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, ha luogo una giornata informativa e di applicazione gratuita del microchip per tutti i cani che ancora non ne sono muniti.

icon scarica la locandina 

Croce Rossa Italiana

E-mail Stampa PDF
logo-croce-rossa-italiana_248x32_piatto
Visita Nutrizionista            Mercoledi 30 Aprile 2014
 La Croce Rossa Italiana sede di Monterosi informa che Mercoledi 30 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 13:00 è possibile effettuare una visita Nutrizionista gratuitamente.  Le prenotazione si possono effettuare presso la sede in via Roma 25 il Martedì, Giovedì e Sabato. 
                  
Ultimo aggiornamento Sabato 19 Aprile 2014 07:05

Canonizzazione dei Papi

E-mail Stampa PDF
logo-ApcRnsMonterosi_100x100
  Anpas Lazio è pronta la canonizzazione dei Papi                                                           

ANPAS LAZIO E’ PRONTA PER LA CANONIZZAZIONE DEI PAPI

 

Il 27 aprile è alle porte! Domenica si terrà l’evento tanto atteso dalla città di Roma con milioni di fedeli pronti confluire e a partecipare alla cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.

Anpas Lazio in questi giorni si è seduto al tavolo di coordinamento con gli Enti preposti per poter pianificare al meglio l’evento.

Saranno impegnati per l’intero week end molti volontari di protezione civile H24 su 3 turni (tra cui 120 volontari di ANPAS Lazio che copriranno oltre 300 turni) che presidieranno le varie aree interessate fin dalle prime ore del mattino del 26 aprile, secondo un piano che è stato appositamente predisposto anche d’intesa con l’ARES 118.

La sala operativa del Comune di Roma verrà allestita presso la sala C.O.C. della Protezione Civile di Roma Capitale (Porta Metronia) dal 25/4 fino a cessate esigenze.

Saranno presenti punti medici avanzati (PMA), punti di rianimazione, presidi di volontari a piedi, punti informativi; coinvolte naturalmente anche tutte le forze dell’ordine quali Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale ed altre realtà associative del mondo del volontariato di protezione civile, del sociale e della sanità.

Il Corpo della Polizia Locale Roma Capitale sarà impegnato per l’evento integrando i servizi di competenza con l’impiego, nel periodo che va dal 25 al 28/4, di circa 2000 agenti al giorno.

ANPAS Lazio ha predisposto il Centro di Coordinamento e Sala Operativa in Via Padre Anastasio Gutièrrez (Metro Battistini). Tale location è stata scelta per la vicinanza con il Grande Raccordo Anulare (uscita Boccea) e per la facilità di poter raggiungere agevolmente tutti i punti della zona rossa sia con i mezzi pubblici (aperti H24) che con gli eventuali mezzi di soccorso. I volontari ANPAS Lazio saranno anche radiocollegati direttamente con il Centro di Coordinamento e Sala Operativa.

Presso il Centro di Coordinamento sarà istituita la segreteria ANPAS che provvederà alla registrazione dei volontari, all’assegnazione delle postazioni, alla distribuzione dei pasti e potrà fornire tutte le informazioni del caso. Sarà inoltre allestita una cucina e verranno posizionate delle brandine per consentire ai volontari di potersi riposare fra un turno e l’altro.

I numeri di ANPAS Lazio: 17 Pubbliche Assistenze (associazioni di volontariato), oltre 1000 volontari, 30 autoambulanze, 10 mezzi di protezione civile, 4 automediche e 28 automezzi per il trasporto disabili, svolgono annualmente oltre 20.000 servizi ogni anno per ANPAS Lazio a favore della cittadinanza.



Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Aprile 2014 19:11

Pagina 41 di 49

Comune di Monterosi - Via Urbano del Drago,37 - 01030 Monterosi (VT)