You are here: Manifestazioni Notte Bianca Notte Bianca 2012 - Comunicato

EDIZIONE RECORD PER LA

NOTTE BIANCA DI MONTEROSI

OLTRE 5000 PRESENZE

Dopo il buon successo degli scorsi anni, si pensava ad un ennesima conferma per una manifestazione ormai consolidata, ma le più rosee aspettative degli organizzatori hanno dovuto lasciare spazio ai numeri che sono stati veramente da record.

La notte bianca di Monterosi, giunta alla sua 7° edizione, ha registrato una folla enorme di partecipanti superando le 5000 presenze. Un successo per una manifestazione in cui il Comune di Monterosi, in collaborazione con la Pro Loco, ha sempre creduto, soprattutto per incentivare la promozione turistica e commerciale del Centro Storico di Monterosi.

Veramente di livello il programma proposto per questa edizione, che presentava molteplici eventi, oltre che gli esercizi commerciali aperti per tutta la notte ed il mercatino dell’artigianato locale.

Un cartellone che ha soddisfatto le esigenze di tutti, grandi e piccoli: tanta allegria per i bambini con la presenza degli artisti di strada e dei giochi gonfiabili, buona musica proposta dal vivo da gruppi rock e rap, l’eccitante raduno Tuning di rilevanza nazionale con la partecipazione di più di 200 autovetture.

Inoltre, in Piazza Garibaldi, grande successo dello show live del Gruppo “Marco e quelli der Sabbito a sera”. Anche i cantanti provetti si sono potuti esibire nella loro specialità con la serata karaoke aperta a tutte le “nuove proposte”. E, naturalmente, spazio anche alle serate danzanti con l’esibizione di molte scuole di danza del territorio.

Il tutto è stato impreziosito dal grande spettacolo di Jimmy Fontana e della sua band, che ha emozionato il pubblico presente ripercorrendo la sua grande storia di artista con brani d’eccellenza della storia musicale italiana.

Uno spettacolo vedere un intero paese in festa con tantissime persone che riempiono le strade e le piazze e che esaltano la grande vitalità di Monterosi” sottolinea il Sindaco Francesco Paris “il merito è soprattutto di chi collabora a questo grande evento e ne consente ogni anno uno strepitoso successo.