You are here: APC RNS Monterosi RNS MONTEROSI Befana della Gioia 2014

befana-scopavola_138x141_piatto
Befana della Gioia
18° edizione
Il 5 e 6 gennaio 2014 i volontari di RNS Monterosi si sono recati insieme a Italo Cassa (presidente de "La Scuola di Pace" ed ideatore dell'evento) all'Aquila e nel popoloso e multietnico quartiere di Torpignattara per la consegna delle migliaia di giocattoli ai bambini.
Piazza Duomo all'Aquila ci ha accolti con la sua consueta "Fiera dell'Epifania" all'interno della quale ormai da cinque anni viene inserito l'evento della Befana della Gioia. Un momento per ricordare e non dimenticare la tragedia che nel 2009 ha duramente colpito l'Aquila e che ancora lascia nella cittadina e nella sua popolazione un concreto segno di impotenza davanti alla lentezza della ricostruzione!
La giornata non era delle migliori perché è piovuto tutto il giorno ... ma la Befana della Gioia ha riscosso un grande successo facendo felici i bambini dell'Aquila con tantissimi giocattoli e un grande grande sorriso!!! Migliaia sono stati i doni distribuiti che hanno allietato grandi e piccini! Soprattutto i cittadini dell'Aquila hanno ringraziato tutti noi volontari perchè ogni anno vogliamo essere loro vicini.
Durante l'evento ci ha fatto visita anche Elisabetta Leone, Assessore alla Cultura del Comune dell'Aquila, che ha voluto portare il suo personale saluto e ringraziamento e ci ha voluto rendere partecipi dello stato dell'arte della ricostruzione.
Il 6 gennaio, per il terzo anno consecutivo, è stato scelto il popoloso e multietnico quartiere di Torpignattara, trovando ospitalità all'interno della Sala del III Municipio. Una giornata di grande lavoro per la Befana della Gioia!Piano piano, passo dopo passo, passa parola ... sono scesi tutti i bambini di Torpignattara e la Befana è stata costretta a moltiplicarsi in 5 bellissime versioni per donare i giocattoli e tanta gioia ai bambini!!!
Fino a tardo pomeriggio c'è stata una continua presenza di bambini che hanno potuto scegliere, coadiuvati dai volontari di RNS Monterosi e dalle simpatiche Befane, i giocattoli che desideravano.Grandi sorrisi hanno scaldato il cuore di tutti noi per questa nuova edizione della Befana della Gioia ...
appuntamento per il prossimo anno!